HomeUncategorizedI tifosi tornano in centro: locali affollati per Italia-Turchia

I tifosi tornano in centro: locali affollati per Italia-Turchia

MACERATA – In occasione della prima partita all’Europeo della Nazionale in tanti ne hanno approfittato per assistere al match da schermi e maxischermi di ristoranti, bar e pub. A Montecassiano il tifo è lungofiume

11 Giugno 2021 – Ore 22:33

caricamento letture

Maxischermo in piazza Cesare Battisti
 
L’ultima estate a tifare Italia nelle piazze è stata quella del 2016 e anche allora si trattava degli Europei (al Mondiale 2018 invece la Nazionale non ha partecipato): questa sera si sono riproposte le stesse scene, nel centro di Macerata. Tante persone nei locali, anche se non poteva esserci il pienone tipico di questi eventi.
Alle 21 c’è stato il fischio d’inizio di Italia-Turchia. In centro nei locali che hanno approntato schermi e maxi schermi c’è chi ne ha approfittato per cenare seguendo la partita tra una fetta di pizza e una birra. Pubblico ad assistere la partita sia in via Gramsci, che in piazza Cesare Battisti, che in piazza della Libertà che su corso della Repubblica. Insomma, qualcosa di simile ad un ritorno alla normalità, nonostante la pandemia.
Febbre da europei anche a Montecassiano dove molti, nella frazione di Sambucheto, si sono riversati lungofiume per assistere all’esordio azzurro dal maxischermo allestito da PontePi. Il gestore Matteo Leonardi si è procurato una grossa bandiera tricolore per omaggiare la squadra italiana.
Redazione Cm(Foto di Fabio Falcioni)
 
Corso della Repubblica
Via Gramsci
Piazza della Libertà

Tifosi assistono al match a Montecassiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page