HomeUncategorizedMogliano street food, un pieno di gusto e spettacolo

Mogliano street food, un pieno di gusto e spettacolo

PRIMO EVENTO post lockdown nel parcheggio dell’ex Banca Marche, dedicato al cibo di strada. Ad accompagnare la serata anche dj set e il maxi schermo per la partita della Nazionale. La soddisfazione di Pro loco e amministrazione comunale

27 Giugno 2021 – Ore 10:35

caricamento letture

 
Un pieno di gusto e spettacolo per la prima attesa edizione dell’evento dedicato al cibo di strada a Mogliano, il primo grande evento dopo il lockdown. «Atmosfera magica per la prima edizione di Mogliano Street food. E’ stato meraviglioso rivedere i moglianesi tutti insieme di qualsiasi fascia di età dopo tanto tempo. E’ stato veramente bello». Sono questi i primi commenti dell’evento che ieri sera ha animato tutto il paese grazie alla Pro loco e all’amministrazione comunale.
Dalle 17 fino a tarda notte nell’area del parcheggio dell’ex Banca delle Marche i cittadini hanno potuto sperimentare insieme per la prima volta dopo moltissimo tempo una ritrovata convivialità animata dalla musica e dalla visione con il maxi schermo della partita Italia- Austria. «Con specialità di ogni tipo, dal pesce alla carne, da ogni sorta di aperitivo ai dolci e alle birre hanno partecipato alla riuscita della serata – dice il presidente della Pro loco Giovanni Cesetti – Baretto 313, Da Righetto, Fanelli Fabrizio, Il Rio, Il Solengo, Laila Nonni, Muscolini Anna Maria, Rustel da lu pork, Very nice. Abbiamo investito moltissime energie per far sì che anche a Mogliano la prima edizione Street food fosse inaugurata con successo. Ci auguriamo che il prossimo anno abbia ancora più grande successo. Ringrazio sia tutti i miei collaboratori, uno ad uno, per la dedizione straordinaria con la quale ci consentono di fare molto e bene ogni volta sia l’Amministrazione comunale ed il sindaco Cecilia Cesetti, che sostengono sempre le nostre iniziative e condividono con noi ogni evento affinché il paese si riappropri di una sempre migliore socialità, ancor più solida di quella pre-Covid-19».
Molti gli ingredienti dell’edizione 2021 di un evento capace di affermarsi subito come punto di riferimento per gli appassionati di street food e in grado di richiamare oltre che i moglianesi moltissimi visitatori. I visitatori, in ogni truck hanno potuto imparare a conoscere e assaggiare i piatti ideati ad hoc, con dj set e l’immancabile partita della Nazionale. «Si è pensato anche ai bambini – spiega il sindaco Cesetti – e al loro intrattenimento con palloncini colorati preparati per loro in moltissime forme. Vedere Mogliano ripartire con questo entusiasmo e con un evento di successo è la più grande ricompensa per il nostro massiccio impegno quotidiano al fianco della cittadinanza e della socializzazione, degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive locali per le quali si farà sempre di più per rilanciare una ripresa economica veloce e significativa».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page