Bonifica del sito per la rotatoria, c’è l’ok della conferenza dei servizi

Altri articoli

CIVITANOVA – Ulteriore step per la realizzazione della rotonda temporanea tra la Statale e la Superstrada, costo 150mila euro. Il sindaco Fabrizio Ciarapica: «confido in tempi celeri per la costruzione»

7 Settembre 2021 – Ore 16:28

caricamento letture

Il sindaco Fabrizio Ciarapica
 
Conferenza dei servizi, si è concluso l’iter per la bonifica ambientale. Piccolo step in avanti per il via libera alla realizzazione della rotatoria temporanea di intersezione fra la statale 16 e la SS77 che il comune ha intenzione di costruire in attesa del sistema di rotatorie previste nel progetto Quadrilatero. La conferenza dei servizi si è svolta in modalità telematica ed era finalizzata alla definizione delle problematiche ambientali legate al progetto di bonifica del sito. Il sindaco ha espresso soddisfazione per la risoluzione in questa fase delle problematiche legate al sito in corso di bonifica. Il Comune di Civitanova ha convocato tutti gli Enti competenti in materia ambientale: la provincia di Macerata, Regione Marche, Arpam, Asur, nonché la Società Quadrilatero in quanto titolare nel progetto di bonifica. I soggetti hanno espresso parere favorevole a quanto proposto dal Comune concludendo il procedimento ambientale con alcune prescrizioni/indicazioni operative che il comune ha recepito e trasferirà nel progetto esecutivo.
Sono quindi superate le problematiche legate al sito in corso di bonifica nella quale ricadrà la realizzazione dell’infrastruttura e si potrà dare seguito ai prossimi step che saranno l’approvazione del progetto definitivo, la definizione del protocollo di intesa tra il Comune di Civitanova Marche, la società Quadrilatero e l’Anas, l’approvazione del progetto esecutivo e il relativo espletamento della gara d’appalto a cura del comune stesso in quanto l’importo dei lavori è sotto la soglia del 150.000 Euro. «La conferenza dei servizi di stamattina – spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica – ci permetterà di dare la svolta decisiva all’’iter previsto per le pubbliche amministrazioni. Il lavoro non è terminato ma siamo arrivati a buon punto e confido nell’avvio del cantiere in tempi celeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rome
nubi sparse
29.3 ° C
32.1 °
25.8 °
25 %
5.1kmh
40 %
Mer
29 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
27 °

Più recente