MACERATA – La pro loco di Villa Potenza ha deciso d’accordo con il Comune di rinviare l’appuntamento. Il 6 gennaio non ci sarà neanche la castagnata. Salta anche San Julià d’inverno
30 Dicembre 2021 – Ore 13:10
–
caricamento letture
Miss Befana 2020
Neanche quest’anno la Befana potrà scendere in piazza della Libertà a Macerata. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19 e le disposizioni governative in materia, la Pro loco di Villa Potenza in accordo con il Comune ha deciso si annullare il tradizionale evento Miss Befana. Non si farà neanche la castagnata in programma sempre per il 6 gennaio.«Data l’attuale situazione di sensibile recrudescenza pandemia – si legge in una nota dell’associazione – tenuto conto delle recenti disposizioni governative in merito agli eventi in luoghi pubblici, considerate le riflessioni condivise con l’amministrazione comunale circa l’opportunità di organizzare iniziative di richiamo e quindi fortemente rischiose per la possibilità di assembramento comunichiamo con la presente la decisione di annullare l’evento Miss Befana 2022, in programma il 6 gennaio in piazza della Libertà a Macerata con la tradizionale discesa della torre che ormai da anni caratterizza l’inizio del calendario maceratese. Con l’auspicio che la situazione volga a miglioramento diamo appuntamento ai maceratesi e ai tanti visitatori che ogni anno ci mostrano il loro affetto al prossimo anno».
Anche il Cif Comunale Macerata ha deciso di annullare castagnata in piazza e San Julià d’inverno – Alzata della stella, in programma il 9 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna alla home page
–