MACERATA – L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Tolentino che stavano indagando su di lui perché ritenuto fornitore di una persona finita in manette ad agosto
26 Febbraio 2022 – Ore 13:55
–
caricamento letture
La droga sequestrata al pusher
Prima un arresto ad agosto quando a Urbisaglia è finito un manette un uomo trovato con 6 piante di cannabis indica, 250 grammi di hashish, 50 grammi di oppio e 50 grammi di Mdma oltre a funghi allucinogeni, poi la ricostruzione di chi fosse stato a fornire la droga all’uomo e da qui un secondo arresto, ieri mattina.
In manette è un uomo dche vive a Macerata e su cui i carabinieri del Nucleo operativo di Tolentino avevano raccolto una serie di elementi tali da poter richiedere al pm un decreto di perquisizione. Ieri mattina i militari lo hanno fermato mentre si trovava in auto con un amico che era al volante. Nella vettura hanno trovato due dosi di eroina. L’indagato aveva un grammo di hashish all’interno della bustina del tabacco. Poi c’è stata la perquisizione a casa dell’uomo svolta con il supporto del Nucleo cinofili di Pesaro. Nell’abitazione sono stati trovati circa 200 grammi di hashish. I militari hanno trovato sul tavolo della cucina 22 grammi di sostanza posizionati sopra il bilancino di precisione, un panetto di hashish del peso di un etto circa e un altro di 81 grammi, incellofanati e custoditi in barattoli cilindrici custoditi sulla mensola della camera da letto, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente, la triturazione, la preparazione e la pesatura delle dosi. L’uomo è stato arrestato e messo ai domiciliari. Il conducente dell’auto è stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga. L’arresto nasce da una indagine partita il 26 agosto dello scorso anno quando a Urbisaglia in militari del Nor di Tolentino hanno arrestato un uomo trovato con diverse sostanze stupefacenti in casa. A quel punto sono partite le investigazioni per risalire al fornitore della droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna alla home page
–