Look da cerimonia: cosa indossare per essere chic!

Altri articoli

Arriva il periodo dell’anno che in tante amano e in altrettante odiano: quello delle cerimonie! Come vestirsi in modo elegante, ma senza cadere nel solito outfit banale? Ecco una serie di consigli per voi!

Abito Rinascimento, décolleté gioiello Msup, braccialetto Giovanni Raspini, cerchietto The Beatriz

Look da cerimonia: l’abito lungo

L’abito lungo, da galateo, sarebbe indicato per cerimonie pomeridiane o serali, ma lo vedo spessissimo anche di giorno. Il mio consiglio per voi, per evitare di fare un acquisto che dopo la cerimonia resterà in eterno nell’armadio, è quello di orientarvi su un abito che potreste indossare anche con una scarpa bassa, come un sandalo a piede nudo, e integrare con un giubbino in jeans. Durante la cerimonia tenete l’orlo lungo, in modo da portarlo con i tacchi e poi, una volta finita, fatelo accorciare indossando un paio di scarpe a tacco brevilineo: così di certo lo porterete di più!

Fonte Rinascimento Atelier

Look da cerimonia: il dettaglio che non ci si aspetta

Se acconciate i capelli (ma anche se non lo fate) potete pensare di aggiungere un dettaglio inaspettato, come un cerchietto particolare, o un fermaglio in metallo e smalto, che renderanno il vostro look ancora più particolare e che potrete indossare anche con un outfit super basic a base di jeans e t-shirt per aggiungere un tocco di stile.

Fonte Elisabetta Delogu

Look da cerimonia: attenzione ai tessuti

Non è indispensabile che il vostro abito sia in tinta unita, va benissimo anche una fantasia floreale. Il mio suggerimento è piuttosto quello di concentrarvi sul tessuto: scegliete materiali naturali come la viscosa, il cupro o la seta, che vi garantiscono leggerezza, ma che vi terranno anche al fresco durante le caldissime e lunghissime giornate d’agosto!

Fonte Rinascimento Atelier

Look da cerimonia: tacchi sì o tacchi no?

Per me i tacchi non sono indispensabili. Intendo dire che non è il tacco a rendere elegante un outfit: potete essere chicchissime anche con un sandalo rasoterra, magari metallizzato o gioiello, in modo da dare luce a tutto il vostro look. La pochette va scelta di conseguenza: abbinatela al tono metallizzato ovvero, se l’abito è in fantasia, staccate con un colore che ne riprenda le sfumature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rome
poche nuvole
31.5 ° C
33.2 °
29.9 °
49 %
2.1kmh
20 %
Mar
33 °
Mer
34 °
Gio
33 °
Ven
32 °
Sab
29 °

Più recente