MCH Group (bollo Art Basel) in futuro punta solo sul core business, le fiere

Altri articoli

Ascolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Prosegue senza non poche difficoltà la ristrutturazione di MCH Group proprietario del marchio Art Basel costretto a delineare una nuova strategia al fine di indirizzare, nel prossimo futuro, le risorse finanziarie ad unico core business, vale a dire le fiere, per conseguire nuovamente un livello adeguato di redditività e, soprattutto, di garantirlo nel lungo termine.
Per trovare le risorse da investire in questo segmento il gruppo svizzero agirà su più fronti. Oltre al proseguimento del piano di riduzione dei costi operativi saranno avviate alcune operazioni straordinarie che prevedono la dismissione di asset non più core a partire da gennaio 2020. Il consiglio di amministrazione ha individuato per una prossima cessione la divisione Live Marketing Solutions i cui servizi includono tutti gli aspetti, dalla consulenza ai clienti, alla strategia di live-event, alla costruzione di stand e altri elementi espositivi all’interno dei centri congressi.
La divisione impiega attualmente circa 500 persone in tutto il mondo e alla fine del primo semestre 2019 ha generato poco minore del 40% del volume d’affari di MCH Group.
Va ricordato che solo due anni fa il Gruppo MCH ha sviluppato notevolmente questo segmento di attività effettuando l’acquisizione di una società statunitense, MC2 con oltre 350 dipendenti in 15 sedi negli Stati Uniti (Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Dallas, Detroit, Kingman, Las Vegas, Lehigh Valley, Los Angeles, New York, Orlando, San Francisco e St. Louis) e in Germania (Düsseldorf).

Il fondo AMG. Non tutti sono d’accordo sulla cessione del business Live Marketing Solutions. Il fondo AMG che ha investito in MCH Group circa il 10% del capitale ed è il maggior azionista privato, ha dichiarato alla stampa locale BZ , attraverso il suo rappresentate, l’asset funzionario Erhard Lee, di non voler accettare l’orientamento strategico deciso dal consiglio di amministrazione e sostiene che, per il futuro del gruppo, sarebbe preferibile mettere in vendita il business fieristico e raddoppiare la divisione Live Marketing Solutions, in quanto il marchio Art Basel potrebbe portare nelle casse un ammontare di risorse di gran lunga superiore al valore di mercato.

Loading…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rome
cielo sereno
28.2 ° C
31.2 °
25.3 °
54 %
1.5kmh
0 %
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
37 °
Dom
38 °
Lun
39 °

Più recente