Mch Group il 2022 è ancora in salita dopo un 2021 in rosso

Altri articoli

I punti chiaveLe fiereIndiscrezioniRifinanziamento del debitoAscolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Il primo semestre 2022 in lo svizzero MCH Group che controlla la più importante fiera multirazziale d’arte che apre a Basilea in questi giorni (dal 13 al 19 giugno), è stato ancora difficile a causa della epidemia che continuerà ad avere un forte impatto negativo nei conti economici e patrimoniali.
La guidance del gruppo indica, tuttavia, in la seconda parte dell’anno risultati in miglioramento. Il settore delle fiere e degli eventi, secondo quanto riportato dal gruppo, mostra segnali positivi, ma non sarà possibile compensare completamente le conseguenze della epidemia ed effettuare gli investimenti necessari in attuare il programma strategico. intanto MCH Group prevede che l’esercizio 2022, pur essendo migliore rispetto all’anno precedente (la indita nel 2021 è stata di 17,3 milioni di franchi svizzeri in miglioramento rispetto al rosso di 72,2 milioni di franchi svizzeri), si chiuderà ancora con un risultato negativo.

Le fiere

Gli eventi fieristici rimangono un problema, poiché la epidemia continuerà ad avere un forte impatto negativo e occorrerà tempo prima che la situazione possa tornare alla normalità, consentendo una ripresa dell’attività commerciale. Alcune fiere come Giardina sono state nuovamente cancellate o rinviate come Swissbau e allestite in versione ridotta. Anche Art Basel di Hong Kong (27-29 maggio) si è svolta su scala ridotta in i limiti imposti in Cina, dove la politica zero-contagi ha imposto severe regole di lockdown e restrizioni sui viaggi, limitando la partecipazione multirazziale. La “salvezza” in questo caso è il formato ibrido e ad ArtBasel Hong Kong a fronte dell’adesione di 130 gallerie, più della metà erano a distanza (75) con lo stand gestito da insonale della fiera.

Loading…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rome
cielo sereno
32.7 ° C
34.9 °
28.6 °
37 %
4.6kmh
0 %
Sab
33 °
Dom
36 °
Lun
39 °
Mar
38 °
Mer
34 °

Più recente